Winner of Good Design Award 2010
Una libreria da costruire con una linea
La libreria LagoLinea è un segno grafico snello e leggero, progettato per offrire la massima libertà espressiva a parete e creare continuità fra zona giorno e zona notte.
Una sola linea di 30mm di spessore disegna, racconta e contiene in un gesto semplice, come un tratto su
Winner of Good Design Award 2010
Una libreria da costruire con una linea
La libreria LagoLinea è un segno grafico snello e leggero, progettato per offrire la massima libertà espressiva a parete e creare continuità fra zona giorno e zona notte.
Una sola linea di 30mm di spessore disegna, racconta e contiene in un gesto semplice, come un tratto su un foglio.
LagoLinea è ciò che è rimasto riducendo al minimo la libreria a griglia di 30 mm con cui LAGO partì nel 2006.
L’esile spessore della libreria ha permesso la sospensione dei fianchi, eliminando così ogni vincolo alla libertà espressiva.
È un modo originale di raccontare una storia con un gesto che esprime la personalità di chi utilizza questo geometrico alfabeto.
Con i moduli LagoLinea si possono attrezzare pareti in modo originale disegnando sagome figurative o classiche sempre connotate da una grande leggerezza.
Una soluzione elegante e originale per organizzare e dividere l’ambiente consiste in Lagolinea Weightless, un modo assolutamente nuovo di concepire il mobile, che viene appeso al soffitto e scende come una stalattite. L’effetto è di estrema sospensione.
La libreria LagoLinea è un prodotto brevettato per attrezzare pareti di design in tutti gli ambienti della casa
La snellezza della libreria LagoLinea, apparentemente semplice, nasconde un’innovazione tecnologica: fianchi e mensole hanno lo stesso spessore e vengono sospesi grazie a un innovativo sistema brevettato di aggancio che rende gli angoli più resistenti agli urti di quelli tradizionali e permette anche la diminuzione dei fori a muro.
Lo spessore ridotto degli elementi permette di uscire dalle forme statiche della libreria tradizionale e di tracciare sulla parete forme assolutamente personali, combinando dimensioni e colori differenti. LagoLinea sa emozionare senza perdere mai di rigore estetico e formale.
Il coraggio di innovare ha portato LAGO a sospendere i ripiani LagoLinea al soffitto. In questo modo si possono creare librerie che scendono dall’alto e aiutano ad organizzare o dividere lo spazio in modo originale.
È più facile organizzare gli spazi in modo creativo e funzionale grazie a una linea che aggira ogni ostacolo presente sulla parete come interruttori, finestre o termosifoni e che può includere nella composizione quadri o altri elementi decorativi. Ecco perché si adatta molto bene a stanze piccole o particolari.
È la soluzione ideale per creare una libreria di design in soggiorno, in ufficio o nelle camerette. Integrando al sistema LagoLinea i moduli 36e8, DiagoLinea o Slide puoi razionalizzare lo spazio al meglio anche in cucina e nella stanza da bagno.
La sospensione della libreria conferisce all’ambiente grande leggerezza e non ostacola la diffusione del calore nel caso di riscaldamento a pavimento, facilitando anche la pulizia dell’ambiente.
I ripiani LagoLinea vengono laccati con vernice all’acqua, ossia priva di solventi. Non vengono così liberate nell’aria sostanze nocive (cov).
Nella libreria LagoLinea la riduzione di materiale diventa valore estetico, dando vita a una libreria leggera anche nei costi. L’esile spessore rende possibile sospendere a parete sia gli elementi verticali che i ripiani riponendo libri, oggetti, televisori o device.
Nessun agente
Amaranto
Argilla
Avio
Puro Touch
Bianco
Blu scuro
Castagno
Cipria
Cocco
Denim
Fango
Ferro
Fumo
Iuta
Grafite
Mandorla
Lichene
Mattone
Melanzana
Nero
Ocra
Oliva
Ottanio
Paglia
Panna
Pesca
Rosso
Ruggine
Sole
Spago
Tortora
Verde acido